Archivi categoria: chimica clinica
Vitros 250 – 350
Vitros 250/350
Strumento automatico random access da 250/350 test/ora.
caratteristiche principali: totale mancanza di interferenze reattivo-reattivo e reattivo-campione, grazie alla tecnologia dry ed all’utilizzo di puntali e coppette porta-campione monouso. Interfaccia utente in italiano dotata di sistema touch screen, semplice ed immediato da usare anche per utenti non esperti. Il Vitros 250 nasce come strumento per le urgenze, grazie alla totale mancanza di tempi di attesa: è sempre immediatamente pronto all’uso, con oltre 60 posizioni per reattivi a bordo refrigerate (fino a 3.600 test a bordo), e non necessita di calibrazioni né avvinamenti quotidiani, perché la tecnologia a secco consente calibrazioni semestrali a parità di lotto di reattivo.
Zero tempi morti: Il Vitros 250 può refertare un singolo risultato in pochi minuti dall’avvio da fermo, inoltre è possibile compiere tutte le operazioni durante il lavoro, compreso il caricamento dei reattivi, o la programmazione di altri campioni, che saranno eseguiti immediatamente. La filosofia della chimica a secco consente di ridurre drasticamente gli sprechi: totale controllo della spesa, in tempo reale, e stabilità dei reagenti altissime rispetto ai tradizionali reattivi liquidi. Inoltre la linearità di lettura riduce quasi a zero la necessità di ripetizioni, diluizioni del campione e sprechi vari altrimenti difficilmente calcolabili. Nessuna necessità di attacchi idrici né rifiuti liquidi da smaltire: gli unici rifiuti speciali prodotti sono le lastrine ed i puntali monouso, smaltibili nei normali contenitori gialli che non richiedono pretrattamento.
Il Menù del Vitros 250/350:
Vitros 5,1 FS
Il primo dei sistemi della serie Vitros Fusion, il Sistema di Chimica Clinica Vitros 5,1 FS è stato progettato per laboratori con numero elevato di richieste di test. Il sistema coniuga gli importanti vantaggi tecnologici Vitros, come la dispensazione mediante puntali monouso, con nuove tecnologie innovative che estendono la facilità d’uso del Vitros ad un ampio menù di chimiche speciali.
Caratteristiche: fino a 160 campioni a bordo, con caricamento automatico dei puntali per un flusso di lavoro ininterrotto. Diluizioni automatiche, re-run e reflex test totalmente automatizzati per una gestione intelligente del campionamento.
Nuova tecnologia MicroTip: rispetto agli altri sistemi Vitros, il Fusion 5.1 integra una nuova tecnologia per dosaggi di Farmaci, droghe d’abuso, metodiche e diluizioni definibili dall’operatore, e 36 nuovi reagenti per Proteine Specifiche o Diluenti per un totale di 80 analiti a bordo. I “CuvetTip” sono speciali puntali monouso sigillati per creare un’aliquota del campione, utilizzata per le Chimiche Speciali e per i test da diluire.
Nuovo sistema Intellicheck: una tecnologia di sicurezza brevettata, progettata per minimizzare gli errori e garantire l’integrità del risultato mediante continui processi di verifica. Lo strumento è collegato via internet (e-connectivity) col centro assistenza europeo Ortho, consentendo il monitoraggio costante dello stato della macchina, avvisando preventivamente in caso di problemi meccanici che richiedano l’intervento di un tecnico. Spesso così viene programmato un intervento tecnico per manutenzione o sostituzione di parti prima che lo strumento si fermi!
Il menù del Vitros Fusion 5.1:
Vitros 5600
Il sistema VITROS(R) 5600 è stato progettato in modo esclusivo per integrare le analisi di chimica clinica e gli immunodosaggi, allo scopo di incrementare la produttività del laboratorio. Consente di eseguire più di 100 analisi chimiche, immunodosaggi e dosaggi per patologie infettive in un unico sistema di alta qualità. Oltre all’ampio menu attuale, che comprende anche applicazioni selezionabili dall’utente, in futuro il sistema integrato VITROS(R) 5600 consentirà di eseguire analisi per la diagnosi precoce delle patologie.
VITROS(R) 5600 include un approccio con elaborazione basata sul campione: l’accesso a ogni campione avviene in modo indipendente e in parallelo, sia per le analisi chimiche che per gli immunodosaggi. A differenza di quanto accade in altri sistemi integrati, questo approccio permette di ottimizzare il tempo di risposta e la produttività tenendo conto in modo intelligente delle differenze tra tipi di campioni e insiemi di test ed eliminando la necessità di suddividere il campione sull’analizzatore o di spostare i portacampioni tra i diversi moduli.
L’integrazione non è un’idea nuova. Pertanto, prima ancora di considerare il design di un sistema integrato, abbiamo investigato per cercare di capire quale fosse il bisogno alla base. Dopo aver esaminato il flusso di lavoro del laboratorio, gli schemi tipi campione, di test e gli obiettivi di tempo di risposta in tutto il mondo, Ortho Clinical Diagnostics ha creato il sistema integrato VITROS® 5600. Questo sistema ad elevata capacità, il primo nella sua categoria, utilizza l’“integrazione nel design” per:
- aumentare la capacità con 150 posizioni reagente che consentono di caricare contemporaneamente oltre 100 dosaggi sull’analizzatore
- fornire una maggiore efficienza, manutenzione ridotta e calibrazioni minime grazie all’integrazione delle nostre tecnologie consolidate come MicroSlide, MicroTip,MicroWell, Intellicheck®, MicroSensor.
- ottimizzare produttività e turn around time con un’innovativa elaborazione basata sul campione
- permettere un’efficienza superiore del sistema, con un maggior numero di risultati refertabili, che migliora l’efficacia della manodopera e riduce i costi
- verificare il processo d’elaborazione del sistema e della refertazione dei risultati, riducendo gli errori
- presentare un’offerta superiore alle aspettative per qualità, migliore produttività e facilità d’uso.
Tecnologie MicroSlide, MicroTip, and MicroWell (con chemiluminescenza potenziata): | Risultati di elevata qualità con esigenze minime di manutenzione e calibrazione. Ideale per l’utilizzo con i campioni di pazienti pediatrici e geriatrici. |